15 settembre 2010 ore 8.30 Sala Multimediale
Il Prof. Takanori Fukushima è uno dei più grandi e stimati neurochirurghi viventi, di origine giapponese, trasferitosi negli Stati Uniti dalla fine degli anno ’80. Attualmente lavora presso il Raleigh Community Hospital (Raleigh, North Carolina), ma è anche consulente presso la Duke University (Durham, North Carolina) e la West Virginia University (Morgantown, West Virginia). Ogni 2-3 mesi opera anche in ospedali di varie città giapponesi, dove vengono raccolti casi clinici particolarmente complessi.
Il Prof. Fukushima è dedito all’insegnamento ed organizza molti corsi di dissezione su cadavere (West Palm Beach, Florida), dei quali mi pregio di essere il co-direttore.
Il 14 e 15 settembre il Prof. Fukushima sarà a Roma e visiterà il reparto di Neurochirurgia del nostro Ospedale. In queste due giornate opererà con la mia collaborazione tre neurinomi del nervo acustico, con conservazione dell’udito
Sperando in un’ampia partecipazione vi aspetto nella magnifica cornice che a settembre offre la nostra città per assistere ad un evento più unico che raro in Italia.
Luciano Mastronardi
Riferimenti: